Francisco Solar: L’urgenza richiede fermezza. Tiriamo fuori Alfredo Cospito dall’isolamento

Francisco Solar: L’urgenza richiede fermezza. Tiriamo fuori Alfredo Cospito dall’isolamento

L’URGENZA RICHIEDE FERMEZZA:
TIRIAMO FUORI ALFREDO COSPITO DALL’ISOLAMENTO

Lo sciopero della fame come strumento di lotta è l’ultimo ricorso di cui dispone il/la prigionierx per combattere l’asfissiante vita in prigione. È un metodo estremo, in cui si pone il proprio corpo come ultima trincea del combattimento. È l’urgenza a determinare la decisione di portare avanti una lotta con queste caratteristiche. Urgenza che, senz’ombra di dubbio, caratterizza oggi la situazione del compagno Alfredo Cospito, che il Potere cerca di mettere a tacere per mezzo di un isolamento assurdo.

Le sue azioni sono state riconosciute come duri colpi assestati, che se mai venissero replicati metterebbero in serio imbarazzo l’ordine imposto.

I suoi scritti e le sue proposte sono stati letti come contributi importanti alle idee e alle pratiche sediziose, e costituiscono un pericolo per qualunque espressione di autorità.

E non si sono sbagliati.

È per queste ragioni che hanno deciso di applicare ad Alfredo il 41 bis. Di fronte a questo assalto, non ci resta che rispondere con forza, con decisione, avendo ben chiaro che questa è una lotta per Alfredo e per tuttx noi che prendiamo posizione contro il Potere. Comprendendo l’importanza di ciò che significa dar luogo a questa battaglia, percependola come un’occasione per stringere legami e complicità dentro un internazionalismo d’azione.

Non è l’ora della riflessione, né del dibattito. È l’ora della guerra, dell’irruzione violenta, l’ora di dar vita e potenziare quella solidarietà rivoluzionaria che è parte del nostro arsenale pratico, che sappiamo utilizzare.

Nutriamoci delle nostre passate esperienze per tirar fuori il meglio che abbiamo e scalfiamo questa normalità cittadina con colpi potenti, che dimostrino la pericolosità della solidarietà anarchica.

Mettiamo da parte i discorsi vittimisti e attacchiamo il Potere ovunque esso sia, perché questo è l’unico modo che abbiamo per tirar fuori Alfredo dall’isolamento e per porre fine al 41 bis. E più questi attacchi saranno decisi, maggiore sarà il loro impatto, e aumenterà pertanto la loro incisività e irruzione, cosa che certamente fortificherà le espressioni di solidarietà anarchica.

Tiriamo fuori Alfredo Cospito dall’isolamento!
Mettiamo fine al 41 bis!
Viva l’anarchia!

Francisco Solar
Carcere La Gonzalina – Rancagua
Ottobre 2022

PDF: L’urgenza richiede fermezza. Tiriamo fuori Alfredo Cospito dall’isolamento.

[Ricevuto via e-mail]