Assemblea per organizzare un’iniziativa di piazza in solidarietà con i compagni e le compagne sotto processo, contro il regime detentivo di 41 bis, contro tutte le galere (Roma, 9 giugno 2022)
Il 27 giugno si terrà presso la corte di cassazione l’ultima udienza del processo Scripta Manent in cui anarchiche e anarchici verranno giudicati per associazione sovversiva con finalità di terrorismo ed altri reati specifici, tra cui strage.
Lo scorso 5 maggio il compagno Alfredo Cospito, imputato in questo processo, è stato sottoposto al regime di 41 bis e in seguito trasferito al carcere di Bancali (Sassari), dove attualmente si trova.
Un regime di vera e propria tortura e annientamento, all’apice del sistema di repressione italiano.
Questo avviene in un momento in cui la crisi del sistema capitalista è sotto gli occhi di tutti, e nuove forme di autoritarismo si intrecciano con una tendenza alla guerra generalizzata.
Siamo convinte e convinti che la teoria e la pratica anarchiche rappresentino un antidoto alla catastrofe.
Non accettiamo che la voce dei nostri compagni e delle nostre compagne venga messa a tacere.
Questo trasferimento in 41 bis riguarda tutti e tutte i/le rivoluzionari/e, tutti e tutte quelle che si oppongono nei fatti a questo sistema.
Denunciamo le responsabilità politiche e personali di chi ha assunto questo infame provvedimento: dal piano più alto della ministra Marta Cartabia che ha firmato l’ordinanza, alla macchina repressiva dell’Antimafia nel cui seno è tornato di recente e promosso ad altissimi incarichi proprio quel Roberto Sparagna che è stato il PM del processo Scripta Manent.
Per questo convochiamo un’assemblea aperta al fine di organizzare un’iniziativa di piazza in solidarietà con i/le compagni/e sotto processo, contro il regime detentivo di 41 bis e tutte le galere.
Solidarietà internazionale con tutte le compagne e i compagni colpiti dalla repressione.
Agisci, organizzati, diffondi la solidarietà in ogni luogo.
individualità anarchiche sparse
Giovedì 9 giugno, ore 18:00, presso lo Spazio sociale 100celle aperte, via delle Resede 5, Roma.