Rivendicazione dell’attacco incendiario contro alcune automobili di agenti della Guardia di Finanza davanti al commissariato di Nuovo Salario (Roma, 18 dicembre 2025)
In un periodo di grandi riassetti economico-politici nel mondo in cui ogni giorno si alzano nuovi venti di guerra, attaccare l’apparato militare e di controllo interno ci sembra un obbiettivo su cui volgere le nostre energie e capacità.
Il corpo della guardia di finanza ha da sempre svolto un ruolo importante nel controllo delle frontiere, nella formazione di polizia estera e nelle missioni di guerra, in particolare con la propria aviazione e marina militare.
Ricordiamo la missione EUPOL COOPS in Palestina, la missine EUBAM in Libia e l’impiego della g.d.f. nell’operazione Frontex per il controllo delle rotte migratorie e dei confini europei.
Inoltre nell ultimo anno di mobilitazione nelle piazze per il sostegno al popolo palestinese si è visto il numeroso impiego dei reparti mobili della finanza, che sebbene le loro innumerevoli ed imbarazzanti figure di merda, hanno svolto in pieno il loro ruolo di protettori dello stato e quindi del genocidio in corso.
Per questo e molto altro, nella notte del 18 Dicembre 2025 abbiamo dato alle fiamme alcune auto private di agenti della guardia di finanza, davanti al commissariato di Nuovo Salario a Roma.
Attaccare lo Stato e chi lo protegge è possibile qui ed ora, senza aspettare momenti propizi o il consenso della massa. Prendere in mano il proprio potenziale, le proprie capacità e scagliarle contro l’esistente è sempre più necessario.
Cospirare, muoversi nella notte e intersecare relazioni di affinità è il nostro orizzonte.
Per la moltiplicazione dell’attacco anarchico, per l’espansione del caos, per l’anarchia!
solidarietà a tuttx lx prigionierx anarchicx,
A Stecco, a Ghespe, ad Alfredo, ad Anna, a Juan, a Dayvid, a Tonio, ax compxs arrestatx per l’operazione Ipogeo tenete duro!
[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2026/01/07/rivendicazione-dellattacco-incendiario-contro-alcune-automobili-di-agenti-della-guardia-di-finanza-davanti-al-commissariato-di-nuovo-salario-roma-18-dicembre-2025/]
