No alla videoconferenza! Juan libero! Dibattito “Il mito della prova scientifica” al Circolo Anarchico Bonometti e presidio davanti al tribunale (Brescia, 15-16 dicembre 2024)

No alla videoconferenza! Juan libero! Dibattito “Il mito della prova scientifica” al Circolo Anarchico Bonometti e presidio davanti al tribunale (Brescia, 15-16 dicembre 2024)

Ci stiamo ormai abituando alla videoconferenza imposta durante i processo come fatto normalizzato e immodificabile?

I nostri stessi compagni – che magari non vediamo da anni e che rischiamo di non vedere per anni – diventano delle immagini in uno schermo, la cui voce può essere interrotta premendo un semplice bottone.

Come sempre, il pretesto iniziale (il “terrorismo”) si allarga (la pericolosità dell’imputato, il risparmio sulle traduzioni dal carcere), e la sparizione del corpo dell’accusato diventa un atto burocratico. Mentre la corte decide dei prossimi anni di vita (e di carcere) dell’imputato, la giudice nega al nostro compagno la possibilità di essere fisicamente presente, come Juan ha chiesto.

Juan, da anni detenuto in AS2 nel carcere di Terni, è sotto processo a Brescia con l’accusa di terrorismo per l’attacco contro la scuola di polizia POLGAI.

NO ALLA VIDEOCONFERENZA! JUAN LIBERO!

Domenica 15 dicembre, ore 20:00, al Circolo Anarchico Bonometti, vicolo Borgondio 6, Brescia: Incontro-dibattito. Il mito della prova scientifica. L’uso del DNA nelle indagini e nei processi (come in quello contro Juan).

Lunedì 16 dicembre, ore 10:30: presidio davanti al Tribunale di Brescia, via Lattanzio Gambara 40, in occasione di una nuova udienza contro il compagno Juan.

anarchiche e anarchici

[Tratto dal web e ripubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/11/28/no-alla-videoconferenza-juan-libero-dibattito-il-mito-della-prova-scientifica-al-circolo-anarchico-bonometti-e-presidio-davanti-al-tribunale/]