Interventi presso le Associazioni dei medici in solidarietà con Marianna (Salonicco, Atene e Patrasso, Grecia, 5 novembre 2024)
Nella mattinata del 5 novembre 2024 sono stati effettuati tre interventi in tre diverse città greche presso le Associazioni dei medici locali. Pubblichiamo qui la traduzione del testo condiviso dai compagni in Grecia durante gli interventi.
SOLIDARIETÀ ALLA COMPAGNA FERITA MARIANNA M.
A mezzogiorno del 31 ottobre, in seguito a un’esplosione in un appartamento di Ampelokipoi, il nostro compagno anarchico Kyriakos X. ha perso la vita. La nostra compagna anarchica Marianna M. è stata gravemente ferita e portata all’ospedale Evangelismos. Inizia il solito spettacolo dell’orrore condotto dallo Stato.
I media, che come sempre collaborano con lo Stato, cominciano a creare narrazioni, a diffondere menzogne, a violare personalità e relazioni umane. Senza un briciolo di dignità preparano il terreno per le prossime mosse repressive contro il nemico interno, che non sembra scendere a compromessi. Non riescono a rendersi conto che più la repressione si intensifica, più persone si troveranno a schierarsi nella furiosa guerra sociale per lottare con tutti i mezzi per la libertà.
L’antiterrorismo, famoso per la fabbricazione di capi d’imputazione, il targeting, la sorveglianza e la tortura, è pronto a dimostrare ancora una volta che i meccanismi del potere statale esistono solo per schiavizzare e reprimere. Fin dal primo momento si sono affrettati a prendere le impronte digitali alla compagna intubata e a imporre uno stato di terrore nell’ospedale, facendo pressione sul personale medico, sulla famiglia e sugli amici di Marianna, desiderosi di ottenere da loro la tanto agognata testimonianza. È evidente che stanno cercando di sterminare fisicamente e psicologicamente Marianna, come è successo tante volte in passato con i militanti negli ospedali, sorvegliati da bastardi in uniforme. L’interrogatorio durante il ricovero in ospedale di Marianna è una tortura contro cui tutti abbiamo il dovere di opporci, soprattutto il personale medico. La tolleranza, anche tacita, verso un fatto del genere sarà considerata come una partecipazione alla tortura della compagna.
Chiamiamo le associazioni dei medici, del personale infermieristico, dei lavoratori del settore sanitario a opporsi in ogni modo alla trasformazione degli ospedali in inferni, zavorra nelle mani di assassini in uniforme. Chiariamo che non lasceremo nessun compagno e nessuna compagna indifesi di fronte alle minacce e alle persecuzioni dello Stato.
ONORE PER SEMPRE AL COMPAGNO ANARCHICO DECEDUTO KYRIAKOS
SOLIDARIETÀ AI PERSEGUITATI
GIÙ LE MANI DALLA COMPAGNA ANARCHICA MARIANNA
[Tratto da https://actforfree.noblogs.org/2024/11/06/intervention-at-the-medical-association-of-thessaloniki-in-solidarity-with-the-anarchist-comrade-marianna-m/ | Tradotto in italiano e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/11/15/interventi-presso-le-associazioni-dei-medici-in-solidarieta-con-marianna-salonicco-atene-patrasso-grecia-5-novembre-2024/]