Sabotiamo la guerra. Dodicesimo incontro a Tradate il 13 ottobre
La guerra si allarga, la guerra si avvicina. Mentre il “fronte ucraino” si estende alla Russia e la violenza del Sistema-Israele colpisce in tutta l’Asia Occidentale e dilaga in Libano, alle nostre latitudini sta per essere varato il DDL 1660 “elmetto e manganello”. Un vero e proprio Pacchetto Sicurezza contro le lotte e contro la classe degli sfruttati che – a differenza dei numerosi pacchetti securitari precedentemente sfornati da tutti gli esecutivi, di destra, di “sinistra” e populisti – viene stavolta firmato anche dal Ministero della Guerra (pardon, della “Difesa”…). Più che un biglietto da visita, un programma per una società in mobilitazione bellica permanente che serra i ranghi e non può tollerare alcuna forma di dissenso.
Ma qua e là si aprono anche delle brecce. Gli scioperi contro i primi effetti dell’economia di guerra, i blocchi dei porti e delle diverse infrastrutture logistiche, le occupazioni delle università a fianco degli oppressi palestinesi, il montare della diserzione in Ucraina e Russia, le azioni dirette per Gaza in tutto il mondo, ne sono un esempio e mostrano che le strade da percorrere ci sono. Per rovesciare la guerra dei padroni in guerra contro i padroni.
Ne parliamo domenica 13 ottobre 2024 a Tradate (Varese) dalle ore 14:30 presso il Centro di Documentazione Kinesis, in via Carducci 3.
assemblea Sabotiamo la guerra
PDF (it): Sabotiamo la guerra. Dodicesimo incontro a Tradate il 13 ottobre
PDF (en): Sabotage the war. Twelfth meeting in Tradate (VA) on October 13th
[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/10/06/sabotiamo-la-guerra-dodicesimo-incontro-a-tradate-il-13-ottobre/]