Solidarietà con i rivoltosi nel carcere di Mammagialla a Viterbo
SOLIDARIETÀ ALLA RIVOLTA IN CORSO AL CARCERE MAMMAGIALLA DI VITERBO!
Apprendiamo in queste ore [mercoledì 10 luglio] di una rivolta in corso al carcere Mammagialla di Viterbo, scoppiata a seguito della morte di un giovane prigioniero immigrato, che sembra dovuta a un malore, rinchiuso nel reparto comune.
È da questa mattina che sono iniziate varie forme di protesta fino allo scoppiare della rivolta vera e propria e diamo notizia dell’avvenuta distruzione e devastazione di tutto il terzo piano del reparto D1.
I prigionieri sono barriccati in sezione e si stanno difendendo con bombole a gas incendiarie dalla sbirraglia che li attacca.
Il carcere è attualmente circondato e le strade che conducono ad esso sono bloccate, ma questo non ci impedisce di gridare tutta la nostra rabbia e il nostro odio per uno Stato infame che ha bisogno di galere e di prigionieri, tutto il nostro odio per i suoi servi solerti alla mattanza dei proletari e degli sfruttati di questa putrida società.
IL CARCERE È TORTURA!
I compagni lo sanno e gridano da anni: il Mammagialla di Viterbo è un lager in cui sono all’ordine del giorno le morti dei prigionieri, suicidi, ferimenti e atti di autolesionismo. Chi invoca “miglioramenti”, riforme o addirittura assunzione di più guardie nel carcere è nostro nemico tanto quanto chi garantisce l’esistenza di questi luoghi di tortura: lo Stato e le sue leggi.
IL CARCERE NON SI RIFORMA: SI DISTRUGGE!
ESPRIMIAMO LA NOSTRA MASSIMA SOLIDARIETÀ A CHI DÀ SEGUITO CON LE AZIONI A QUESTE PAROLE.
Comitato di Lotta — Viterbo
[Tratto dal web e ripubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/07/11/solidarieta-con-i-rivoltosi-nel-carcere-di-mammagialla-a-viterbo/]