Attacco incendiario contro i macchinari nella stazione della metropolitana in costruzione a Elikónos (Atene, Grecia, 26 maggio 2024)

Attacco incendiario contro i macchinari nella stazione della metropolitana in costruzione a Elikónos (Atene, Grecia, 26 maggio 2024)

Attacco incendiario ai macchinari del cantiere della stazione di Elikonos

In una società che sostiene l’ambiente urbano come unico modo di esistere, la nostra libertà e la nostra stessa essenza sono calpestate giorno dopo giorno. Finché chiuderemo un occhio su questa realtà, restando nella sua morsa, permetteremo a tale tirannia di prosperare e progredire. È semplicemente degradante sopportare questo stato di sopravvivenza piuttosto che vivere veramente. Dobbiamo rovesciarlo a tutti i costi. Pertanto, il 26 maggio abbiamo compiuto un attacco incendiario ai macchinari situati nel cantiere della stazione di Ελίκωνος [Elikónos] della prevista linea 4 della metropolitana. Non nutriamo illusioni sul fatto che questo colpo sia sufficiente ad arrestare l’avanzamento del progetto della nuova linea, ma siamo ben consapevoli che si tratta di un passo nella giusta direzione. Ogni cantiere di questo tipo comporta la gentrificazione dell’area circostante, causando l’annaspare delle piccole imprese e l’aumento degli affitti a livelli esorbitanti. È nostro dovere essere la barriera contro questo futuro distopico, fino all’emancipazione totale.

Sosteniamo inflessibilmente che la metropolitana in piazza Exarchia non arriverà mai a essere fruibile. Sia essa che gli esecutori in uniforme che la sostengono incontreranno un’ardente rovina.

RABBIA E CONSAPEVOLEZZA, NEGAZIONE E FORZA PER FAR BRILLARE DISORDINE E CAOS

FINO A QUANDO LE CITTÀ E IL MODO DI VITA CONTEMPORANEO NON SARANNO SRADICATI

Anarchici e anarchiche [Αναρχικοί/ές/ά]

[Pubblicato in greco il 16 giugno 2024 in https://athens.indymedia.org/post/1630850/ | Traduzione in italiano pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/06/18/attacco-incendiario-contro-i-macchinari-nella-stazione-della-metropolitana-in-costruzione-a-elikonos-atene-grecia-26-maggio-2024/]