Discussione, cena benefit e presidio in solidarietà con Zac in occasione dell’inizio del processo (Napoli, 12-13 settembre 2023)

Discussione, cena benefit e presidio in solidarietà con Zac in occasione dell’inizio del processo (Napoli, 12-13 settembre 2023)

Mercoledì 13 settembre

Presso la corte d’assise di Napoli, avrà inizio il processo a porte aperte a carico di Zac, compagno anarchico tuttora prigioniero nel carcere di Terni, accusato di 280 bis (atto di terrorismo con ordigni micidiali e esplosivi) e 270 quinquie (autoaddestramento), per un’azione incendiaria avvenuta il 4 marzo 2021 davanti al consolato greco di Napoli.

L’azione è collocata dall’accusa all’interno della campagna di solidarietà con il prigioniero rivoluzionario Dimitris Koufontinas, all’epoca in sciopero della fame nelle carceri greche. Zac è stato arrestato il 28 marzo a Pozzuoli in maniera preventiva, a seguito di un’indagine ancora in corso per 270 bis (associazione sovversiva con finalità di terrorismo), che coinvolge altre 13 persone.

L’operazione repressiva dello Stato veniva accelerata, come si evince dalle carte, in relazione al clima politico generatosi intorno alla solidarietà ad Alfredo, prigioniero anarchico in sciopero della fame contro ergastolo e 41 bis.

Se su chi lotta si scatena la repressione… che la solidarietà dia nuova linfa alla lotta!

ZAC LIBERO!

La prima udienza del processo in corte d’assise si terrà a porte aperte presso il tribunale di Napoli il 13 settembre alle 10:30.

Martedì 12 settembre

DALLE ORE 19 a SANTA FEDE LIBERATA, in via S. Giovanni Maggiore Pignatelli 2.

Ci troviamo per una breve chiacchiera di aggiornamento sulla situazione di Zac.

DALLE ORE 20:00: CENA BENEFIT.

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/09/13/discussione-cena-benefit-e-presidio-in-solidarieta-con-zac-in-occasione-dellinizio-del-processo-napoli-12-13-settembre-2023/]