Terroristi di Stato. In solidarietà con gli inquisiti dell’operazione Scripta Scelera contro il quindicinale “Bezmotivny” (Anarkiviu, agosto 2023)
TERRORISTI DI STATO
Apprendiamo dai media che dalla Procura di Genova, per bocca del PM cittadino Federico Manotti, della direzione antiterrorismo, è scattata l’ennesima operazione terroristica di Stato, ancora una volta contro compagni anarchici. Per 4 di essi è stato operato l’arresto, 3 ai domiciliari e 1 in carcere; per altri/e 5 l’obbligo di dimora. La brillante operazione è scattata dopo due anni e mezzo circa di accurate indagini, pedinamenti, osservazioni occulte e non, utilizzo di strumenti a distanza, spie e microspie, microfoni di ogni dimensione ed una marea dei più acuti magistrati e sbirri e sbirre che hanno scoperto che … gli anarchici sono anarchici, inneggiano all’insurrezione che di certo non si fa stendendo lenzuola alle finestre, e colpiscono in mille maniere lo Stato ed il capitale, in tutte le loro manifestazioni. Che al governo degli Stati vi siano i fantocci di destra o di sinistra del capitale in ogni sua versione. E non di raro hanno propri organi di stampa che amplifica le loro idee, le azioni che emergono contro la cloaca dello sfruttamento e dell’oppressione, i suoi responsabili e le sue strutture (in questo caso il loro strumento editoriale si chiama BEZMOTIVNY). Infine, grazie a tante intelligenze e indagini le più acute hanno scoperto che gli anarchici usano anche riunirsi quando va loro a genio, in circoli e luoghi propri per rafforzare le analisi, mettere a punto le idee, valutare la possibilità di lavorare assieme (in questo caso il circolo è il “Gogliardo Fiaschi”, di Carrara). Pochissime le notizie in merito, soltanto qualche nome di compagni, in bella mostra quello del formidabile “Holmes” e dell’arma dei manutengoli al loro servizio.
Un fraterno abbraccio ai compagni, chi è rimasto libero avrà cura di proseguire il lavoro interrotto di informazione e propaganda anarchica, insurrezionale, per la lotta armata e non fino alla distruzione di ogni centro di potere e di quanti lo detengono.
Anarkiviu
Nota: Nel testo sono state corrette alcune informazioni riguardo le misure cautelari, in quanto era errato il numero dei compagni coinvolti nelle diverse misure cautelari dell’operazione Scripta Scelera. Il pubblico ministero Manotti aveva richiesto l’arresto in carcere per 10 compagni anarchici: sostanzialmente, otto ritenuti redattori e partecipi al quindicinale “Bezmotivny” e due redattori del giornale “Vetriolo”, già inquisiti nel procedimento Sibilla, questa volta indagati in relazione alla pubblicazione del quindicinale. Per quattro sono stati disposti gli arresti domiciliari, di cui uno è stato inizialmente tradotto in carcere in quanto privo di una residenza formale, per cinque l’obbligo di dimora con rientro notturno, mentre un compagno è senza alcuna restrizione.
[Tratto (tranne la nota) da https://anarkiviu.wordpress.com/2023/08/08/terroristi-di-stato/ e ripubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/08/13/terroristi-di-stato-in-solidarieta-con-gli-inquisiti-delloperazione-scripta-scelera-contro-il-quindicinale-bezmotivny-anarkiviu-agosto-2023/]