Richiesta di appello per il processo Bialystok
RICHIESTA DI APPELLO PER IL PROCESSO “BIALYSTOK”
Nelle ultime settimane [di marzo 2023] sono state notificate ax imputatx del processo “Bialystok” le richieste di appello alla sentenza di primo grado presentate dall’accusa. Sostanzialmente il pubblico ministero Dall’Olio prova a riproporre lo stesso impianto accusatorio dopo aver fatto un vistoso buco nell’acqua col il processo di primo grado che non ha visto riconoscere le accuse associative (art. 270 bis e 416 in subordine), di attentato (art. 280), di istigazione (art. 302 e 414 c. p.), e di incendio. In risposta le difese hanno presentato a loro volta richiesta di appello.
È evidente l’intenzione della controparte di tenere in vita il più possibile un procedimento che cerca di provare la pericolosità dei rapporti di solidarietà tra anarchicx, e nello specifico la possibilità di Alfredo Cospito di “influenzare” l’anarchismo d’azione all’esterno del carcere attraverso scritti e lettere.
L’udienza è stata fissata per il giorno 30 maggio. Seguiranno aggiornamenti.
Approfittiamo per rinnovare la nostra solidarietà e vicinanza ad Alfredo nel 164° giorno [1° aprile] del suo sciopero della fame contro il regime di 41 bis e l’ergastolo ostativo, a Zac arrestato il 28 marzo con l’accusa di associazione terroristica e attentato, ad Anna, Juan, Davide, Dayvid, Stefano, a Rupert e Poza recentemente ricondotti in carcere in regime di semilibertà a seguito della sentenza definita del processo “Renata”, e a tuttx x prigionierx anarchicx e rivoluzionarx rinchiusx nelle galere del mondo.
LA NOSTRA RABBIA DURERÀ UNA VITA!
MORTE ALLO STATO, VIVA L’ANARCHIA!
[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/04/05/richiesta-di-appello-per-il-processo-bialystok/]