Alessio Attanasio, recluso nel carcere di Oristano, inizia uno sciopero del vitto in solidarietà con Alfredo Cospito (5 marzo 2023)

Alessio Attanasio, recluso nel carcere di Oristano, inizia uno sciopero del vitto in solidarietà con Alfredo Cospito (5 marzo 2023)

Da lettera arrivata oggi [23 marzo], Alessio ci comunica la nuova iniziativa di protesta da lui intrapresa nelle celle di isolamento di Màssama. Facciamogli sentire la nostra solidarietà:

Alessio Attanasio
Casa di Reclusione di Oristano
Località Su Pedriaxiu
09170 Massama (OR)

Contro tutte le galere!


Al Magistrato di Sorveglianza di Cagliari
Al direttore della CR di Oristano
Al Ministro della giustizia, Roma
Al Garante nazionale dei detenuti
All’avv. ta Maria Teresa A. Pintus del Foro di Sassari

Il sottoscritto Alessio Attanasio, attualmente ristretto presso la casa di reclusione di Oristano con la presente

INFORMA

Di aver iniziato in data 5 marzo 2023 il rifiuto del vitto dell’amministrazione per protesta contro la condanna a morte di Alfredo COSPITO emessa dal partito fascista già responsabile, direttamente o indirettamente, di stragi di migranti in mare, pestaggi di detenuti, aggressioni ai danni di studenti di sinistra, violenze sessuali ed altre nefandezze simili.
Voglia il Ministro della giustizia revocare il 41-bis O. P. a COSPITO e subito dopo togliere il disturbo suicidandosi, in modo da lasciare almeno un ricordo positivo di sé.

Oristano-Màssama, 7 marzo 2023

In fede
Alessio Attanasio

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/04/05/alessio-attanasio-recluso-nel-carcere-di-oristano-inizia-uno-sciopero-del-vitto-in-solidarieta-con-alfredo-cospito-5-marzo-2023/]