Corteo spontaneo in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Giulianova, 29 dicembre 2022)
Ieri pomeriggio [29 dicembre], verso le 6 di sera, una cinquantina di solidali si sono ritrovati in piazza Fosse Ardeatine a Giulianova (provincia di Teramo), in solidarietà ad Alfredo ed al suo sciopero della fame ad oltranza contro 41 bis ed ergastolo ostativo.
Dopo una buona mezz’ora di interventi e contributi audio sulle condizioni di salute di Alfredo e sulla situazione, la decisione è quella di muoversi tra le vie del lido cercando di arrivare alla statale Adriatica.
Dopo un tentativo di bloccare i solidali da parte di Digos e qualche sgherro in divisa, tra spintoni, cori e fumogeni si riesce a guadagnare il sottopasso ed il semaforo, e ci si avvia verso la stazione occupando per poche centinaia di metri la SS 16.
Arrivati qui, ancora interventi, e si decide di tornare in corteo, per la via più breve, verso il punto di ritrovo dove ci si scioglie.
Di sicuro nulla di eclatante ed eccezionale rispetto a più grandi mobilitazioni in altre città; certi però di essere pochi, buoni e genuini, ma soprattutto determinati e con la voglia di farsi sentire, per Alfredo, oramai in sciopero da 72 giorni, e per la sua lotta, che è anche la nostra.
FUORI ALFREDO DAL 41 BIS
CONTRO IL 41 BIS
CONTRO L’ERGASTOLO OSTATIVO
[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2022/12/30/corteo-spontaneo-in-solidarieta-con-alfredo-cospito-in-sciopero-della-fame-ad-oltranza-giulianova-29-dicembre-2022/]