Pubblichiamo testi e immagini dagli interventi e iniziative svoltesi il 17 dicembre nel contesto della giornata di mobilitazione in solidarietà con l’anarchico Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo. La giornata è stata indetta con un appello da parte del Soccorso Rosso Internazionale (SRI).
* * *
Interventi e iniziative nella giornata di mobilitazione indetta dal Soccorso Rosso Internazionale in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (17 dicembre 2022)
- Parigi: presenza solidale con striscione e volantini durante l’iniziativa contro la NATO.
- Tolosa: manifesti solidali in città.
- Ginevra: striscione al consolato italiano.
- Basilea: scritte sulle mura di cinta del carcere.
- Zurigo: striscione e interruzione di un evento al consolato italiano.
- Torino: presenza solidale con uno striscione a Palazzo Nuovo.
- Bassano del Grappa: striscione solidale.
(L’elenco potrebbe essere parziale, attendiamo eventuali altri contributi; al termine dell’articolo vengono riportate le immagini dagli interventi ed iniziative).
Interruzione di un evento al consolato italiano in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza e con i tre militanti delle BR-PCC reclusi in 41 bis (Zurigo, Svizzera, 17 dicembre 2022)
Ieri, 17.12.2022, abbiamo interrotto un evento del consolato italiano a Zurigo per ricordare a tutti la lotta dei detenuti. Alfredo Cospito è in sciopero della fame contro il regime di tortura del 41 bis e l’ergastolo ostativo. Ci sono anche Nadia Lioce, Roberto Morandi e Marco Mezzasalma delle BR-PCC in regime di 41 bis da 17 anni. Lottiamo per e con loro!