Da Berlino ad Atene – uniti nel dolore, nella rabbia e nella solidarietà rivoluzionaria
Dopo l’esplosione avvenuta giovedì 31 ottobre ad Ampelokipoi, ad Atene, e la repressione che ne è seguita, il 3 novembre ci siamo riuniti con gli amici e i compagni di Kyriakos Xymitiris, Marianna M., Dimitra Z. e della quarta persona accusata e incarcerata dal 1° novembre.
Loro sono parte di noi e sono amati e rispettati per quello che sono. In tutti i momenti che abbiamo condiviso ci hanno ispirato nelle nostre lotte quotidiane, sono stati al nostro fianco contro la repressione, ci hanno fatto ridere e ci hanno dato la carica per credere nella nostra forza e nelle nostre idee. È per questo che ci siamo riuniti, abbiamo pianto insieme e mostrato la nostra solidarietà e complicità nelle strade di Berlino.
Il potere statale e i media stanno cercando di ottenere il controllo della narrazione. Noi combattiamo questo controllo diffondendo e difendendo le nostre idee di una lotta giusta contro ogni forma di oppressione. Costruiamo la nostra rabbia e il nostro dolore sui fatti e sulle parole dei nostri compagni, non sulle speculazioni dei poliziotti e dei media.
Il periodo che ci attende non sarà facile per nessuno ed è proprio per questo che siamo al fianco degli accusati e dei feriti. Mandiamo baci e calorosi abbracci a tutte le persone colpite, alle loro famiglie, ai nostri compagni e amici. In particolare ai nostri compagni in Grecia, nelle manifestazioni, davanti all’ospedale e nelle strade, che si rafforzano a vicenda in questi tempi difficili e che si assumono la responsabilità collettiva dell’eredità politica che viviamo qui e ora.
Erano e saranno per sempre parte delle nostre lotte e dei nostri cuori. Non rimarremo in silenzio fino a quando anche gli ultimi prigionieri non saranno liberati dalle mura delle prigioni.
I cuori rivoluzionari bruciano per sempre!
La lotta continua!
Gloria eterna al compagno anarchico caduto Kyriakos!
Giù le mani dalla compagna anarchica Marianna!
Libertà per la compagna anarchica Dimitra.
Libertà per i compagni arrestati.
Libertà per tutti i prigionieri, i perseguitati e i compagni in fuga.
Assemblea di Berlino in memoria e solidarietà con Kyriakos Xymitiris, Marianna M., Dimitra e il quarto compagno accusato
[Pubblicato in inglese, tedesco, greco e turco in https://de.indymedia.org/node/469678 | Tradotto in italiano e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/11/06/da-berlino-a-atene-uniti-nel-dolore-nella-rabbia-e-nella-solidarieta-rivoluzionaria/]