Coloro che cadono nel fuoco della battaglia non muoiono mai
Il 31 ottobre 2024, l’anarchico Kyriakos Xymitiris è stato ucciso da un’esplosione in un appartamento di Ampelokipoi.
Siamo gli unici che possono parlare per il nostro compagno. Tutti coloro che si sono uniti a lui in occasione di assemblee, azioni, manifestazioni e proteste.
Kyriakos è sempre stato presente nelle azioni di solidarietà per i prigionieri, nel movimento internazionale contro la guerra, nelle azioni per la difesa del quartiere di Exarcheia, nelle lotte all’università, nella difesa degli spazi liberi e delle occupazioni e nelle lotte sociali e di classe. Era impegnato in queste ultime, sempre pronto a esplorare insieme i loro sviluppi più insurrezionali. Non si è limitato a difendere teoricamente la multiforme lotta di liberazione sociale, ma ne ha anche incarnato la manifestazione più concreta.
La sua perdita lascia un vuoto enorme nella sua famiglia e nella sua cerchia di amici, tra i compagni che gli erano vicini, ma anche nella lotta stessa che ha portato avanti con tutto se stesso e con le sue parole.
Il combattente anarchico Kyriakos Xymitiris era uno di noi. Conserveremo e difenderemo la sua memoria nei nostri cuori per sempre, così come in ogni momento della nostra lotta.
«So che non ve li aspettate perché la corte è sorvegliata, ma vi prego di permettermi di dirvi che dovete assolutamente aspettarveli ogni volta che si immaginano di essere tutto. A che punto sono: anche loro cominciano a non considerare le vostre truppe, perché il brutto è che la loro forza sta nella loro immaginazione e si può dire con assoluta certezza che, a differenza di tutte le altre forme di potere, sono capaci di tutto ciò di cui pensano di essere capaci quando arrivano a un certo punto».
Compagno, ci rivedremo sui sentieri del fuoco, dove vivrai per sempre…
Marianna, forte come la libertà
Onore per sempre al compagno anarchico Kyriakos Xymitiris
Solidarietà con tutte le persone perseguitate per questo caso
anarchici e anarchiche – comunisti e comuniste
[Pubblicato in greco in https://athens.indymedia.org/post/1632529/ | Traduzione in italiano ricevuta per mail e pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/11/04/coloro-che-cadono-nel-fuoco-della-battaglia-non-muoiono-mai/]
