Attacco incendiario contro un ripetitore di telefonia mobile in solidarietà con l’anarchico Alfredo Cospito in sciopero della fame (Trambileno, 5 novembre 2022)
Apprendiamo dai mass-media, in particolare dai media locali del Trentino, che nella notte del 5 novembre è stato incendiato un ripetitore di telefonia mobile situato nel comune di Trambileno, in provincia di Trento. Sulla struttura è stata lasciata la scritta “A fianco di Alfredo in sciopero della fame. No 41 bis”, in riferimento allo sciopero della fame ad oltranza intrapreso, a partire dal 20 ottobre, dall’anarchico Alfredo Cospito contro il regime detentivo di 41 bis in cui è stato trasferito il 5 maggio scorso e contro l’ergastolo ostativo. Successivamente anche altri due compagni imprigionati, Juan Sorroche e Ivan Alocco – rispettivamente a partire dal 25 nel carcere di Terni e dal 27 nel carcere di Villepinte, in Francia –, hanno a loro volta iniziato lo sciopero della fame in solidarietà con il compagno.
Attualmente, oltre alla scritta rinvenuta dalle forze repressive sulla struttura, non risulta essere stata diffusa alcuna rivendicazione o comunicazione riguardo l’attacco.
[L’immagine è tratta dai media di regime]